B&B LA DIMORA DI TOMMASO APARTMENT
BIKE FRIENDLY
Alcuni luoghi non chiedono nulla. Si lasciano riconoscere: la storia torna a vivere nel cuore di Ortona
Questa casa non è nata per piacere a tutti.
E' nata per restare fedele a ciò che è.
IL FASCINO DI UN PALAZZO DEL '400
L'OSPITALITA' DI CASA TUA
Appartamenti Storici sulla Costa dei Trabocchi
Servizio personalizzato.
Non hotel. Casa.
Si resta per scelta.
Benvenuti nel bed and breakfast La Dimora di Tommaso Apartment a Ortona;
dormire tra le mura di una dimora storica a pochi passi dal mare Adriatico e dalla Costa dei Trabocchi.
UN SOGGIORNO AUTENTICO
Dormire alla Dimora di Tommaso Apartment significa vivere un soggiorno autentico a Ortona, tra i viottoli del borgo, il fascino di un palazzo del Quattrocento e l’accoglienza in camere curate e confortevoli
LA MIA ACCOGLIENZA
Mi chiamo Lucia e questa è la mia casa di famiglia. Ho scelto di aprire il B&B La Dimora di Tommaso per accogliere persone farle sentire a casa. Qui trovi semplicità, cura e quella tranquillità che spesso, in viaggio, si cerca davvero.
POSIZIONE PRIVILEGIATA
Posta vicino al Castello Aragonese, di fronte alla Basilica di San Tommaso Apostolo e a 300 metri dal mare, La Dimora è la scelta ideale per chi cerca dove alloggiare a Ortona e sulla pista ciclabile Via Verde della Costa dei Trabocchi.
La storia di un sogno
LE MIE RADICI, LA TUA CASA.
DOVE IL PASSATO TORNA A RACCONTARE.
Sono Lucia e sono nata nel centro storico di Ortona, a cui sono profondamente legata.
Da questo legame è nato il desiderio di ridare vita a questa casa storica, trasformandola in un B&B dall’atmosfera familiare, a pochi passi dal porto di Ortona.
Ho conservato lo spirito originale della Dimora, arricchendolo con comfort e dettagli moderni per renderla ancora più accogliente.
Oggi la Dimora è casa mia; ed è anche casa tua...
COMFORT E ACCOGLIENZA
APPARTAMENTI INDIPENDENTI
Due stanze, due storie, due modi diversi per sentirsi a casa
La Casa
Entrando, qualcosa si distende.
Come quando capisci di essere arrivato nel posto giusto.
Il B&B La Dimora di Tommaso è una Dimora storica del 1400, completamente rinnovata, a Ortona, in centro storico.
Non hotel. Casa.
Due appartamenti: Dimora Francesco e Dimora Chiara. Diversi..
Ognuno ha una propria atmosfera, fatta di luce e dettagli che non sono mai causali.
Qui l'ospitalità non è un protocollo. E' un gesto quotidiano.
Per Te.
Molti tornano. Non cercano una camera.
Cercano questo.
Dove è il B&B La Dimora di Tommaso?
La posizione del B&B La Dimora di Tommaso ti permette di vivere il centro storico di Ortona e di raggiungere facilmente i suoi luoghi più iconici.
Nelle immediate vicinanze trovi la Basilica di San Tommaso Apostolo, il Castello Aragonese, il Teatro Tosti e la Passeggiata Orientale, tra storia, scorci sul mare e panorami suggestivi.
La Dimora di Tommaso è anche un ottimo punto di partenza per scoprire l'Abruzzo della Costa dei Trabocchi in bici o per partire alla volta della valle della biodiversità alle pendici del monte Majella.
Per te
Lo sapevi che prenotando direttamente attraverso il sito o contattandoci tramite numero di telefono o WhatsApp avrai accesso a vantaggi esclusivi come:
- Miglior tariffa garantita
- Nessuna commissione
- Pagamento solo all'arrivo
Contatta ora il numero +39 347 69 43 407
Oppure puoi inviare una mail a ladimoraditommaso@gmail.com
DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA
Appartamenti privati
Appartamenti privati nel centro di Ortona, dotati di comfort, privacy e stile per farti sentire a casa; ideali per coppie, famiglie e soggiorni di lavoro.
Parcheggio gratuito
È possibile parcheggiare gratuitamente in Piazza San Tommaso, a 30 metri dall’ingresso del B&B. A 100 metri dalla struttura si trova anche il parcheggio Ciavocco, a pagamento e videosorvegliato.
Locali climatizzati
La struttura è confortevole in ogni stagione, grazie alla climatizzazione con split in soggiorno e ai radiatori presenti in tutte le stanze, gestiti da remoto.
Perfetta per il cicloturismo
La Dimora di Tommaso è l'unica struttura bike friendly a Ortona, con servizi dedicati al cicloturismo e deposito biciclette all’interno.
In centro a Ortona
L’ingresso del B&B si trova di fronte alla Basilica di San Tommaso Apostolo, nel centro storico di Ortona, a pochi passi dal Castello Aragonese e dal corso principale.
Nessun acconto richiesto
La prenotazione diretta è confermata senza pagamento anticipato; potrai pagare comodamente al tuo arrivo.
Colazione
La colazione fresca è disponibile su richiesta presso il bar, con supplemento e nel rispetto della normativa vigente.
Bagno privato in camera
Ogni appartamento dispone di bagno privato con doccia, biancheria da letto e da bagno inclusa, sempre curata e di qualità.
Mare e spiaggia
Il B&B è a 5 minuti a piedi dalla Spiaggia della Ritorna e a 20 minuti dalla Spiaggia Lido Saraceni, questa raggiungibile anche tramite autobus Napoleone linea 4
Raggiungibile con treni e bus
Il B&B è servito dalle linee urbane 3 e 4 ed è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Ortona, con collegamenti quotidiani verso Pescara, Lanciano e Vasto. È disponibile anche un servizio navetta a pagamento.
Orario di arrivo personalizzato
Il tuo arrivo è gestito con flessibilità, in base alle tue esigenze.
Vicino la costa dei trabocchi
La struttura è a 5 minuti a piedi dalla Spiaggia della Ritorna e pochi minuti dal Lido Saraceni, raggiungibile anche con l’autobus Napoleone linea 4.
Cosa dicono di noi....
Eccellente
225 Recensioni
Grazie di tutto - Cicloturisti
Cara Lucia, grazie per l'ospitalità. Conoscere questi posti in bicicletta ci ha regalato sorprese, paesaggi e momenti di cultura. Ci rivedremo per fare la linea Gustav!! Ancora grazie.
Cicloturisti da Milano per Giro d'Italia
Desideriamo esprimere la nostra più sincera gratitudine per la gentile ospitalità ricevuta. Bellissima la ciclabile e confortevole sapere di tornare in un posto pulito e ben organizzato. Un saluto.
Una bella scoperta
Sono stato a La Dimora di Tommaso solo per una notte e ho avuto a disposizione un intero appartamento con cucina, servizi ed ampia camera da letto. La Dimora è in posizione centrale, ma silenzioso con parcheggio davanti all'uscita in Piazza San Tommaso. Orton vale una visita, da notare la sua incredibile liberazione da parte dei canadesi nell'inverno del 1943. Ottima gastronomia locale.
Aitäh! Meile meeldis siin väga!Grazie! Ci è piaciuto molto stare qui!
Prezada Lúcia! Foi um prazer tê-la conhecido. Ficamos encantados pela sua simpatia e recepção. O apartamento superou e muito as nossas expectativas, tudo lindo e confortável. Em cada detalhe percebemos o quão carinhosa és com seus hóspedes. Sempre que pudermos retornaremos. Um grande abraço e muito obrigada por tudo!
Cara Lucia! È stato un piacere conoscerti. Siamo rimasti incantati dalla tua simpatia e accoglienza. L'appartamento ha superato di gran lunga le nostre aspettative, tutto bellissimo e confortevole. In ogni dettaglio abbiamo percepito quanto tu sia affettuosa con i tuoi ospiti. Torneremo ogni volta che potremo. Un grande abbraccio e grazie mille di tutto!
Posizione fantastica
Appartamento molto curato con tutte le attenzioni che ci si piò aspettare. Posizione fantastica davanti alla Basilica di San Tommaso Apostolo, parcheggio facile e gratuito. La signora Lucia, la proprietaria, è gentilissima. Davvero consigliato per un bel soggiorno a Ortona.
Finalmente a casa
Cara Lucia, se negli ultimi anni trascorriamo gran parte delle nostre vacanze qui nel tuo meraviglioso appartamento, c’è un motivo più importante di tutti gli altri... è perché qui ci sentiamo a casa, coccolati dalle tue sincere attenzioni, dal tuo grande cuore e grande generosità d’animo come una vera amica oltre che una splendida padrona di casa. Qui è tutto perfetto per ricaricare le batterie e fare il pieno di energia. Grazie di cuore.
Raffinatezza e cultura
Una splendida dimora: molto bella, accogliente e arredata con raffinatezza. A parte le buone funzionalità, l'aspetto che ha colpito la nostra attenzione è l'elemento culturale, che si coglie come una piacevole sorpresa, visto il momento storico, in cui l'estetica banale ha preso il sopravvento sull'estetica culturale. Infine un altro elemento ci ha colpito positivamente: la cura delle relazioni e dei rapporti umani. Nella "location francescana" questo non poteva mancare! Grazie di cuore, Lucia, e complimenti per la mission che ti sei data.
Giuseppe e Romina
Bellissimo soggiorno
Abbiamo trascorso un breve soggiorno e siamo stati benissimo. Ci torneremo con piacere per godercelo al meglio. Vi ricorderemo con piacere. Grazie !
Marisa e Carmela
Weekend perfetto
Abbiamo trascorso un weekend fantastico. Camera confortevole e atmosfera molto rilassante.
Eccellente
Pulizia impeccabile e ambienti molto ordinati. Si vede grande attenzione verso gli ospiti.
Un posto magico
Abbiamo apprezzato tantissimo l’atmosfera rilassante e la cura degli spazi. Soggiorno davvero piacevole.
Un posto che conquista
La Dimora di Tommaso ci ha conquistati fin dal primo momento. Ambiente elegante, tranquillo e molto pulito.
Piacevole scoperta
Piacevolissima scoperta per caso e scelta azzeccatissima. Tutto perfetto, dalla camera alla tranquillità del luogo.
Relax in centro
Abbiamo apprezzato tantissimo l’atmosfera rilassante e la cura degli spazi. Soggiorno davvero piacevole.
Eleganza e cura
La Dimora di Tommaso ci ha conquistati fin dal primo momento. Ambiente elegante, tranquillo e molto pulito.
Un soggiorno piacevolissimo
Abbiamo apprezzato la pulizia e la tranquillità della struttura. Ottima scelta.
Tutto come desiderato
Camera accogliente, ambiente rilassante e grande disponibilità.
Ideale per staccare
Perfetto per chi cerca pace e tranquillità. Siamo rimasti molto soddisfatti.
Cura dei dettagli
Ogni dettaglio è studiato con attenzione. Si percepisce la passione nella gestione della struttura.
Torneremo sicuramente
Ci siamo trovati benissimo sotto ogni aspetto. Un soggiorno rilassante e piacevole.
Atmosfera familiare
Ambiente caldo e accogliente, perfetto per una fuga di qualche giorno. Tutto molto pulito e ordinato.
Un’esperienza autentica
Ci siamo sentiti accolti con grande cordialità. Un posto genuino, curato e molto piacevole.
Comfort e tranquillità
Camera confortevole, letto comodissimo e silenzio assoluto. Ideale per chi cerca relax.
Consigliatissima
Soggiorno davvero piacevole. Tutto organizzato alla perfezione, dalla pulizia all’accoglienza.
Un piccolo angolo di pace
La Dimora di Tommaso è un luogo speciale. Atmosfera tranquilla, ambienti eleganti e grande attenzione verso l’ospite.
Posizione strategica
Perfetta per visitare i dintorni e allo stesso tempo godersi il relax. Camera spaziosa e molto pulita.
Oltre le aspettative
Le foto non rendono giustizia alla bellezza del posto. Tutto curato, ordinato e accogliente. Un’esperienza da ripetere.
Relax totale
Cercavamo tranquillità e l’abbiamo trovata. Ambiente rilassante, camere comode e atmosfera davvero piacevole.
Tutto perfetto
Struttura splendida, silenziosa e ben tenuta. Pulizia impeccabile e attenzione ai dettagli che fanno la differenza. Consigliatissima.
Accoglienza impeccabile
Fin dal nostro arrivo ci siamo sentiti come a casa. L’ospitalità è stata eccellente e la camera davvero confortevole. Un luogo ideale per staccare dalla routine.
Un soggiorno indimenticabile
Abbiamo trascorso un soggiorno meraviglioso. La struttura è curata nei minimi dettagli, pulitissima e accogliente. La posizione è perfetta per visitare la zona e rilassarsi. Torneremo sicuramente.
La casa lontano da casa
Rivederti è stato un piacere per me. La tua casa mi ha accolto e amata, mi ha accarezzato con il suo profumo e con l'atmosfera soffice e accogliente.
Una chicca
In moto abbiamo fatto tappa a Ortona... B&B adorabile... una chicca, super pulito e confortevole !!! un caso... boh.. Lucia fantastica ha saputo valorizzare al meglio l'eredità del suo babbo... PS: anche nostro figlio si chiama Tommaso ! Torneremo
Ciclisti turisti… come a casa
Il nostro primo lungo viaggio in bici partendo da Bologna, con tante belle tappe e bellissimi posti come questo. A presto!
Semplicemente ADORABILE
Ci siamo sentite a casa: grazie a Lucia, alla città e soprattutto a questo posto ADORABILE, comodissimo e SUPER PULITO. Grazie per la gentilezza e disponibilità! Quando torneremo sappiamo sicuramente dove alloggiare !!
Torneremo
La nostra è stata una breve fermata ma l'accoglienza e la location saranno un punto di riferimento per tornare!
Che peccato non poter restare per sempre
La vita degli sportivi non permette mai di assaporare completamente l'essenza dei luoghi che si visitano; sono tutte "toccata e fuga". Questo b&b ci ha fatto proprio dire " che peccato non poter restare ancora!"
Una bomboniera e un'amica
Sembra di essere in una bomboniera, curato alla perfezione. Tutti i minimi dettagli. La signora Lucia molto professionale e simpatica sembra un'amica che conosci da sempre. Gentilezza fatta persona. Un arrivederci a presto.
So beautiful
We are so happy to have found this neat perfect place, and so beautifully situayed! Walling distance to everything. Very nice experience.
Un luogo magico
Questo luogo ha qualcosa di magico! Soggiorno meraviglioso. La cortesia e gentilezza della signora Lucia veramente ospitale!
Ricordo bellissimo
E' stato un vero piacere conoscerla Lucia, un piacere soggiornare nella sua struttura che è curata in ogni dettaglio, ogni profumo, colore, immagine. Conserveremo il ricordo bellissimo di questi giorni e anche la nostra sincera stima per il lavoro che fa.
Come a casa
Ci siamo sentiti a casa: grazie alle persone, alla città e soprattutto a questo posto adorabile, comodissimo e super pulito. Grazie mille per la gentilezza e disponibilità. Sappiamo sicuramente dove tornare!
Grazie
Lucia del mio cuore dirti GRAZIE non sarà mai abbastanza... aver incontrato il tuo sorriso mi fa credere che ancora non sia tutto perduto... la tua casa rispecchia esattamente quello che sei... un persona che non ha mai smesso di amare ogni cosa che fa.
Difficile chiedere si più
Alla signora Lucia un GRAZIEEEE ... per la gentilezza e l'accoglienza e complimenti per il B&B confortevole e arredato con molto gusto e raffinatezza.
Indimenticabile
Accoglienza, cura dei particolari, pulizia, gentilezza, professionalità e conoscenza del territorio. Lucia una persona unica e rara. Un soggiorno indimenticabile... torneremo presto.
Difficile chiedere di più
L'appartamento è in una posizione ottima, silenzioso anche se in centro e con parcheggio gratuito antistante. A differenza di altre strutture, qui c'è tutto e si può soggiornare anche un mese. Disponibilità, accoglienza e cura
Semplicemente meraviglioso!
Che dire... molto più di quello che ci aspettavamo e forse molto più di quello che abbiamo mai trovato. Grazie Lucia !
Grazie Lucia
Grazie Lucia per averci fatto respirare il tuo amore e la tua passione verso ciò che fai. Ci siamo sentiti a casa, circondati da ogni confort, immersi nella bellezza del territorio e della Costa dei Trabocchi. Ogni tuo consiglio è stato prezioso !
Consigliato a tutti i ciclisti
Raramente ci era successo di trovare una residenza così curata e accogliente. La passione e la cura che metti nell'accogliere i tuoi ospiti sono l'ingrediente speciale. Ottimo soggiorno in un Abruzzo davvero speciale. Torneremo presto ...
La passione prima di tutto...
Grazie per l'accoglienza e l'amore che si percepisce in questa casa, pulitissima e curata nel dettaglio. Torneremo di sicuro ! Grazie Lucia a presto...
Un saluto dal Canada
Sono qui per la seconda volta apprezzando di nuovo la bellezza di questo angolo della città, centrale ma nello stesso tempo quieto e silenzioso. Ancora una volta rendo omaggio alle centinaia di giovani canadesi che hanno perduto la vita in questa città.
« Scorri per leggere tutte le recensioni »