1. Prenotazione

Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito oppure telefonicamente o via whatsapp al  numero (+39) 347 6943407 .

A seguito della prenotazione il cliente riceverà un messaggio o una mail di conferma che conterrà i  riferimenti e le condizioni.

Il prezzo pattuito per il soggiorno nel nostro B&B comprende l'uso dell'appartamento, la prima colazione, la fornitura di asciugamani e lenzuola, l'uso dei condizionatori d'aria, del riscaldamento, della lavastoviglie, della lavatrice e l'uso di tutti gli accessori bagno.     

 

2. Check-in e Check-out

Gli appartamenti sono disponibili per il check-in dalle ore 11:00 alle ore 12:00 per deposito bagagli e consegna chiavi e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Il check-out è entro e non oltre le ore 10:00 per provvedere alla pulizia e sanificazione.

È sempre opportuno comunque comunicare l'orario di arrivo previsto, almeno nella mattinata del giorno dell'arrivo stesso.

Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari da rispettare, gli ospiti potranno uscire e rientrare in piena libertà.
Per motivi di Pubblica Sicurezza non è altresì permesso agli ospiti di far accedere in struttura persone oltre quelle registrate.

 

3. Documenti

Gli ospiti sono tenuti a esibire un documento di identità in corso di validità, per la registrazione, secondo le vigenti disposizioni di legge.

La inosservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale.

I dati acquisiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy ai sensi della legge 675/96 e del Decreto Legislativo n° 196 del 30 giugno 2003.

 

4. Pagamento

Il pagamento sarà effettuato in contanti all'arrivo essendo piccole strutture ricettive di ospitalità familiare e non hotel. 

A norma di legge, i B&B non essendo delle attività commerciali, non sono tenuti a rilasciare alcun documento fiscale. Per comprovare il pagamento viene rilasciata una ricevuta non fiscale.

  

5. Tassa di soggiorno

Non è prevista nessuna tassa di soggiorno.

 

6. Chiavi di accesso

E’ fatto divieto assoluto di produrre duplicati delle chiavi degli appartamenti.

In caso di smarrimento, è prevista una penale addebitata all’ospite, per il cambio di tutte le serrature.

  

7. Disdetta, Partenze Anticipate, No show

In caso di disdetta 30 giorni prima del soggiorno, l'intero anticipo o importo di prenotazione verrà restituito.

In caso di disdetta inferiore ai 30 giorni prima del soggiorno, in alta stagione, l'eventuale anticipo verrà trattenuto.

In caso di cancellazione durante il soggiorno da parte dell'ospite, verrà trattenuto l'intero importo.

Il caso di mancato arrivo, senza nessuna comunicazione, verrà addebitato l'intero importo del soggiorno prenotato.

 

8. Colazione

La colazione sarà servita presso il bar convenzionato sottostante alla struttura dalle ore 7:30 salvo diversi accordi presi con il responsabile del B&B per casi particolari. 

Nel caso di eventuali intolleranze ed allergie alimentari note, gli ospiti sono pregati di comunicarlo in anticipo.

 

9. Fumo

In tutte le aree interne del B&B è assolutamente vietato fumare.

 

10. Pulizia

La pulizia e il rassetto dei locali durante il soggiorno viene effettuato come previsto dalla legge ovvero ad ogni cambio cliente e per soggiorni più lunghi due volte la settimana, comunque sempre concordato con gli ospiti e nel rispetto delle loro esigenze. ( LR 78 art. 3 comma 2 )

Se l'appartamento risulta essere occupato la pulizia sarà effettuata il giorno seguente.

 

11. Biancheria

Il cambio della biancheria da letto e da bagno viene effettuato come previsto dalla legge ovvero due volte la settimana e comunque sempre rispettando le esigenze degli ospiti. ( LR 78 art. 3 comma 2 )

Il cambio di biancheria straordinario non è incluso nel prezzo, come le eventuali pulizie straordinarie. 

 

12. Altri ospiti

Gli accompagnatori non sono autorizzati a soggiornare in struttura.

 

13. Bagagli

Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto od il danneggiamento di oggetti di proprietà degli ospiti lasciati nelle camere.

 

13. Norme generali

All'interno del Bed and Breakfast è vietato : 
- Fumare 
- Collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito (ad eccezione del rasoio elettrico alle prese del bagno).
Si raccomanda di rispettare gli altri  mantenendo un comportamento che in nessun momento della giornata danneggi l'altrui tranquillità.
Ogni ospite e' tenuto a risarcire eventuali danni arrecati al B&B e per l'uso improprio delle dotazioni complementari.
A fine permanenza, dovranno essere riconsegnate le chiavi.

Abbiate cura di spegnere la luce delle camere, i condizionatori e altri impianti quando siete fuori dalla camera.
Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalla nostra volontà.

Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel WC ma usare gli appositi cestini.
All'interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l'igiene personale, etc.
Per qualsiasi altra necessità non esitate a chiedere, faremo il possibile per accontentarVi. 

 Informazioni importanti sul Coronavirus COVID-19

4f377dce-392e-411c-b49d-bbe6268a7529
ladimoraditommasologobiancopngtavoladisegno1
ladimoraditommasologobiancopngtavoladisegno1
Distanze dal B&B 
 
Stazione FS - 1 Km 
Fermata Bus - 200 m 
Circuito Internazionale d'Abruzzo - 6 Km
Aereoporto d'Abruzzo Pescara - 20 Km 

CONTATTI


​Telefono   + 39 347 69 43 407 
Wathsapp + 39 347 69 43 407
Email :  ladimoraditommaso@gmail.com

CIR ABRUZZO: 069058B&B0034     

Apatment

Apartment

Apartment

BED AND BREAKFAST

 

Via Morosini 35

66026 ORTONA CH


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
phone
messenger
whatsapp
telegram

© 2021 B&B La Dimora di Tommaso Apartment Ortona ~ CIR 069058B&B0034​

REGOLAMENTO

Siamo lieti di darvi il benvenuto nel Bed and Breakfast “ La Dimora di Tommaso Apartment ”.

Nell'accogliervi nel nostro B&B e disponibili a fornire ulteriori informazioni e chiarimenti, vi proponiamo le semplici e pratiche linee-guida del nostro Regolamento interno, il cui rispetto e l'accettazione da parte vostra consentiranno a noi di garantirvi l'alta qualità per un soggiorno da trascorrere in modo gradevole, soddisfacente, comodo.

Vi invitiamo pertanto a prendere visione del nostro regolamento interno.

 

Per ricevere ogni tipo di informazione sulla nostra struttura e per effettuare la richiesta di prenotazione, consigliamo di utilizzare le modalità previste sul nostro sito : telefonare o inviare un whatsapp al +39 347 69 43 407 o in inviare un'email all'indirizzo di posta elettronica ladimoraditommaso@gmail.com .

Sarà nostra premura rispondere in tempi brevi per fornire tutti i dettagli sulle modalità di soggiorno e/o per confermare la vostra prenotazione dopo aver verificato le disponibilità.

 

AL MOMENTO SI SEGNALA LA PRESENZA DI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE IN CENTRO STORICO NEI PRESSI DEL B&B

 

Pulizia degli appartamenti:

Il gestore può accedere negli appartamenti per la pulizia e il cambio biancheria almeno una volta a settimana e comunque sempre previo accordo con gli ospiti. Possibilità di pulizia e cambio biancheria aggiuntivi a pagamento. Le pulizie non vengono eseguite se gli appartamenti sono occupati. 

 

Modalità di pagamento:

Il pagamento del soggiorno viene  effettuato in contanti alla consegna delle chiavi, in quanto siamo strutture ricettive di tipo familiare non professionali e quindi non obbligati ai pagamenti elettronici. 

Non si accettano assegni.

Non è prevista la tassa di soggiorno.

Come previsto dalla legge viene sempre rilasciata ricevuta semplice.

 

Orario di check-in  e di check-out:

Gli appartementi sono disponibili sempre dopo le ore 17:00 e dovranno essere liberati entro e non oltre le ore 10:00 del giorno successivo all'ultimo pernottamento.  

In caso di ritardo nella consegna della camera viene richiesto il pagamento di un supplemento.

Il check-in deve avvenire entro e non oltre le ore 20:00. 

 

Dalle ore 11:00 alle ore 12:00 del giorno di arrivo è possibile deposiìtare solo i bagagli e prendere possesso delle chiavi.

 

Non avendo reception h24 è sempre richiesto di comunicare indicativamente in anticipo l'orario d’arrivo e di avvisare almeno mezz'ora prima.

Si precisa che in caso di partenze anticipate non sono previsti rimborsi.

 

Per soggiornare è obbligatorio fornire un documento di identità valido: passaporto, carta d'identità oppure patente di guida. Tali documenti nel rispetto delle normative covid, vengono richiesti in anticipo e inviati in precedenza onde evitare di essere maneggiati. In caso contrario, la registrazione non potrà essere effettuata. E' nostra cura garantire sempre il trattamento dei dati personali secondo le normative che regolano la Legge sulla Privacy.

 

Dopo la firma della scheda di notifica richiesta dalla Questura con l'indicazione delle vostre generalità e dopo aver proceduto al saldo del costo del soggiorno, vi forniremo le chiavi dell'appartamento che abbiamo riservato.

 

Registrazione:

L'ospite al suo arrivo è tenuto ad inviare un documento d'identità in corso di validità, per la registrazione secondo le vigenti disposizioni di legge.

I dati forniti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza e sicurezza regolati dalla normativa vigente, verranno trattati esclusivamente per finalità riguardanti l'attività e non saranno oggetto di diffusione.

 

Numero di persone:

Non è consentito introdurre nel B&B persone sensa il consenso del proprietario e di cui non sia stato registrato il documento d'identità.

 

Animali:

Su richiesta è prevista la possibilità di ospitare animali solo di piccola taglia, purchè siano costantemente sorvegliati dai proprietari ( potrebbe essere richiesto un supplemento). E’ vietato lasciare gli animali incustoditi all'interno della struttura.

 

Orario per la colazione:

La colazione è servita dalle ore 8.00  alle ore 11.00 presso bar convenzionati presenti nella piazza antistante la struttura (in caso di esigenze particolari l'orario deve essere precedentemente concordato con il gestore).

 

Divieti:

E’ vietato fumare all'interno degli ambienti comuni e degli appartamenti.

E’ vietato buttare nel water tutto ciò che ostruisce le tubature ma di fruire degli gli appositi cestini presenti in ogni stanza e nel bagno.

In caso si verifichi la necessità di effettuare una pulizia straordinaria degli ambienti o un cambio della biancheria straordinario, al cliente verrà addebitato una maggiorazione.

 

Obblighi dell'ospite:

L’ospite è tenuto a risarcire i danni arrecati al B&B e per l'uso improprio delle dotazioni complementari.

Deve essere osservato silenzio dalle ore 22.00 alle ore 8.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità.

 

Raccomandazioni:

Si invitano gli ospiti a vigilare sui propri oggetti in quanto i proprietari del B&B non sono responsabili della loro custodia.

Si invitano gli ospiti a chiudere sempre il portone principale, la porta d'ingresso della struttura e di avere cura delle chiavi che devono essere riconsegnate

prima della partenza.

L'eventuale perdita delle chiavi di casa comporta l'addebito corrispondente per il cambio della serratura e dell'intero set di chiavi.

 

E' consigliabile non lasciare incustodito nessun oggetto o effetto di valore nelle camere, nella stanza da bagno o in qualsiasi altro ambiente comune della nostra struttura.
 

Il B&B non è responsabile nel caso in cui si dovesse verificare qualsiasi situazione di smarrimento, di danneggiamento e/o di furto di oggetti lasciati incustoditi e non si assume nessun tipo di responsabilità per eventuali danni nei confronti di persone o di cose che vengano causati da terzi o che siano causati nei riguardi di terzi.

Un eventuale danneggiamento della struttura del B&B o degli elementi di arredamento della stessa con responsabilità accertata da parte degli ospiti deve essere immediatamente comunicato e risarcito.

 

Nell'eventualità si verifichino problematiche non dovute alla nostra responsabilità nella fornitura di servizi quali il collegamento Internet, il collegamento telefonico, l'acqua, il gas, l'elettricità, non rispondiamo del danno arrecato.
 

L'orario di uscita e di entrata dalla nostra struttura è completamente libero e garantito in piena autonomia dalla consegna della chiave del portone di ingresso. 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder