Informazioni importanti sul Coronavirus COVID-19

Prenota qui

Ortona - Via Morosini 35 

347 6943407

logo.jpeg
logo.jpeg

Via Morosini 35 - Ortona 

Telefono + 39 347 69 43 407

E-Mail: ladimoraditommaso@gmail.com

 

CIR ABRUZZO: 069058B&B0034


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
phone
messenger
whatsapp
telegram

Le regole della casa

© 2021 B&B La Dimora di Tommaso di  Lucia Di Nucci ​

Siamo lieti di darvi il benvenuto nel Bed and Breakfast “ La Dimora di Tommaso Apartment ”

Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno.

 

I comportamenti da osservare nel B&B non sono soltanto quelli sanciti dalla legge, ma soprattutto quelli dettati dal buon senso e dal reciproco rispetto.

 

- Arrivo e partenza :

 

Nel periodo estivo, gli appartamenti sono disponibili dopo le ore 17:00 fino alle ore 24:00 e dovranno essere liberati entro e non oltre le ore 10:00 del giorno successivo all'ultimo pernottamento. In caso di ritardi nella consegna dell'appartamento viene richiesto il pagamento di un supplemento. 

In altri periodi dell'anno l'orario di arrivo è disponibile dalle ore 12:00 o comunque in orari diversi concordati in anticipo.

Dalle ore 11.00 alle ore 12:00 del giorno di arrivo è possibile, previa richiesta, effettuare SOLO il check-in, usufruire del deposito bagagli e prendere possesso delle chiavi.

E' necessario comunicare in anticipo l'orario di arrivo e di avvisare almeno mezz'ora prima. 

Si precisa che in caso di partenze anticipate non sono previsti rimborsi.

 

 

Consegna degli appartamenti

 

La consegna degli appartamenti NON è prevista prima delle ore 17:00 e verrà garantita fino alle ore 24:00, salvo accordi diversi. Gli ospiti sono tenuti a comunicare e concordare l’orario d’arrivo previsto.

Se per cause di forza maggiore, non è possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire tempestivamente il B&B.

Qualora venga richiesta la disponibilità degli appartamenti in orari antecedenti o successivi agli orari stabiliti, il B&B acconsentirà solo se le condizioni lo consentono.

 

  - Pulizia degli appartamenti :

Il proprietario può accedere negli appartamenti per la pulizia e il cambio biancheria una o due volte a settimana dalle ore 9:30 sempre avvisando anticipatamente gli ospiti. Possibilità di pulizia e cambio biancheria aggiuntivi a pagamento. 

Le pulizie non vengono eseguite se gli appartamenti sono occupati. 

 

  - Modalità di pagamento :

Il pagamento del soggiorno viene effettuato alla consegna delle chiavi. Le strutture ricettive familiari non professionali, non sono obbligati ai pagamenti elettronici. Come previsto dalla legge viene sempre rilasciata regolare ricevuta.

Il pagamento relativo a tutta la durata del soggiorno sarà versato in contanti alla consegna delle chiavi. In caso di cancellazione anche anticipata la caparra versata, qualora richiesta, non verrà restituita.

Non si accettano assegni e bonifici.

Non è prevista la tassa di soggiorno.

 

  - Registrazione:

Per soggiornare è obbligatorio fornire un documento di identità valido: passaporto, carta d'identità oppure patente di guida per la registrazione secondo le vigenti disposizioni di legge.

I dati forniti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza e sicurezza regolati dalla normativa vigente, verranno trattati esclusivamente per finalità riguardanti l'attività e non saranno oggetto di diffusione.

 

  Numero di persone:

Non è consentito introdurre nel B&B persone di cui non sia stato registrato il documento d'identità o senza il consenso del proprietario.

 

  Animali :

Su richiesta e valutazione del gestore è prevista la possibilità di ospitare animali solo di piccola taglia, purchè siano costantemente sorvegliati dai proprietari.  E' richiesto un contributo finale. E’ vietato lasciare gli animali incustoditi all'interno della struttura.

 

  - La colazione:

La colazione, se richiesta, è servita dopo le ore 8.00 fino alle 11.00 solo presso bar convenzionati nei pressi della struttura. 

 

  - Divieti:

E’ vietato fumare all'interno degli appartamenti e degli ambienti comuni.

E’ vietato buttare nel water tutto ciò che ostruisce le tubature ma di fruire degli gli appositi cestini presenti in ogni stanza e nel bagno.

In caso si verifichi la necessità di effettuare una pulizia straordinaria degli ambienti o un cambio della biancheria straordinario, al cliente verrà addebitato una maggiorazione.

 

  - Obblighi dell'ospite:

L’ospite è tenuto a risarcire i danni arrecati al B&B e per l'uso improprio delle dotazioni complementari.

Deve essere osservato silenzio dalle ore 22.00 alle ore 8.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità.

 

  - Raccomandazioni:

Si invitano gli ospiti a vigilare sui propri oggetti in quanto i proprietari del B&B non sono responsabili della loro custodia. E' consigliabile non lasciare incustodito nessun oggetto o effetto di valore nelle camere, nella stanza da bagno o in qualsiasi altro ambiente della nostra struttura. 
Il B&B non è responsabile nel caso in cui si dovesse verificare qualsiasi situazione di smarrimento, di danneggiamento e/o di furto di oggetti lasciati incustoditi e non si assume nessun tipo di responsabilità per eventuali danni nei confronti di persone o di cose che vengano causati da terzi o che siano causati nei riguardi di terzi. Un eventuale danneggiamento della struttura del B&B o degli elementi di arredamento della stessa con responsabilità accertata da parte degli ospiti deve essere immediatamente comunicato e risarcito.

Si invitano gli ospiti a chiudere sempre il portone principale, la porta d'ingresso della struttura e di avere cura delle chiavi che devono essere riconsegnate prima della partenza.

L'eventuale perdita delle chiavi comporta l'addebito corrispondente per il cambio della serratura e dell'intero set di chiavi.

Nell'eventualità si verifichino problematiche non dovute alla nostra responsabilità nella fornitura di servizi quali il collegamento Internet, il collegamento telefonico, l'acqua, il gas, l'elettricità, non rispondiamo del danno arrecato.
 

L'orario di uscita e di entrata dalla nostra struttura è completamente libero e garantito in piena autonomia dalla consegna della chiave del portone di ingresso.